La mia vita è legata alla tradizione, non posso vivere senza questo bagaglio culturale che mi porto dietro. La velocità e il susseguirsi delle nuove mode non mi sfiorano: sono convinta che il gusto rimanga indelebile e prima o poi ci richiami, in qualche modo, all’ordine. Questo perchè il cibo della tradizione, oltre agli ingredienti, ha un unico grande ingrediente segreto: l’amore nel prepararlo.
Difatti, quando preparato con il cuore e sapienza, il cibo diventa benefico, sia per il corpo che per la mente. Quando mangiamo bene, con materie prime di qualità, il cibo con il suo gusto ci fa tornare all’infanzia, creando nel nostro corpo una piacevole sensazione di benessere. Quest’ultimo infatti va amato e considerato, solo così da il meglio di se.
Le feste di Natale sono un’ottima occasione, unica direi, dove non si può fare a meno di cucinare i piatti tipici della tradizione, per gustarli in famiglia, in un ambiente che riporta tutti noi alla riscoperta dei piccoli piaceri, delle cose veramente importanti della vita.
Vi aspetto per Natale e per queste feste nel nostro ristorante a Trastevere, dove tradizione ed amore del cibo ci guidano oramai da tre generazioni, Checco Er Carettiere è a vostra disposizione per creare un’atmosfera ed esperienza sensoriale che vi riportino all’infanzia.
A Natale vi propongo un menù che oltre ad essere gustoso, contiene anche i costi. In particolare:
Per la Vigilia di Natale 2017, il 24 dicembre a pranzo e cena nel nostro ristorante a Trastevere
Oltre al classico menu del ristorante alla carta vi proponiamo, come da tradizione
Fritti della tradizione: baccala fritto, mela fritta, broccoli fritti e molto altro
Spaghetti con il tonno, tagliolini agli scampi, spaghetti al vongole
Pesce al forno, scampi alla griglia, fritto di paranza
Dolci della tradizione
Frutta secca e mandarini
Natale 2017, 25 dicembre, il ristorante sarà aperto a pranzo
Menu speciale di Natale, ristorante e osteria, oltre al classico menu del ristorante vi proponiamo:
Tutti i fritti della tradizione
Tortellini in brodo
Lasagne al forno
Cappone arrosto e bollito
Abbacchio al forno
Puntarelle con alici
Dolci della tradizione (panettone artigianale, torrone)
Mandarini e frutta secca
Un augurio a tutti voi, di cuore, per un buon Natale,
Stefania Porcelli