Cucina e tradizione
Nel nostro ristorante a Trastevere mettiamo passione e tradizione, da 3 generazioni. Tutti i giorni siamo fedeli alla nostra cucina, tipica romana, tramandata dai nostri nonni. Prodotti freschi, materie prime genuine di produttori e fornitori con cui da anni collaboriamo, unite e mani esperte in cucina ci consentono di offrire il nostro menu, con passione ma con indubbie difficoltà, legate a questo esser fedeli alla tradizione, che non scende a compromessi per restare fedeli alla clientela che da anni ci apprezza per i prodotti ed i piatti che serviamo ogni giorno nel cuore di Trastevere.
Quanto valgono le nostre tradizioni? Quante generazioni hanno lavorato per stratificarle? Quanta fatica è costato tutto questo?
Queste sono le domande che spesso mi pongo e alle quali tento di darmi delle risposte.
Il valore della tradizioni nella nostra cultura
Il valore delle tradizioni nonché della nostra cultura, fanno dell’Italia un’eccellenza universale. Siamo intorpiditi e depressi della crisi economica e soprattutto da quella dei valori. Siamo inconsapevoli del valore intrinseco della nostra tradizione che nessun politico o economista ci può togliere. Tutti i giorni lotto per non perdere energia e motivazioni e per tenere la mia vita su una rotta coerente, che non neghi i cambiamenti della nostra società, ma che sia forte dei valori che mi hanno condotta fino a qui. Vorrei vivere in un luogo che non sia al ribasso, ma che tutti i giorni sia rivalutato soprattutto dalle risorse umane e dalla bellezza che è in ognuno di noi. Vorrei giovani dinamici e colti che con la freschezza e la bellezza che li distingue possano produrre idee ed energia, per rivalutare questo splendido patrimonio.